Menu principale:
PEDIGREE
HDA - Hd Patella 00
Eyes Clear
D.o.B.
25 - 01 - 2013
Ow. : Cecilia Cellari
&
Giacomo Cotti
SAN MARINO CHAMPION
MULTI CAC CACIB BOB BOG WINNER
AVAILABLE FROZEN SEMEN
Soryuha, pet name Shin, rappresenta la novità nel Ns progetto "Tessaiga". Anche Soryuha è 100% nippo bloodline e registrato al Nippo, quindi con doppio pedigree, italiano e Giapponese. Il cane è interamente a base Gens e linea Aoinishiki. Quindi un outcross rispetto alle Ns linee base e classiche.
Le linee di sangue Giapponesi racchiuse nel suo pedigree sono estremamente inedite, essendo figlio di una sesamo rossa , da me scelta e mediata, poi succesivamente importata dal Giappone, a sua volta nata da linea sesamo in alternanza a nero e rosso.
Questo riproduttore quindi , può riprodurre ed essere usato in selezione sia per il rosso, che per il nero che per il sesamo.
Soryuha è molto moderno per stile e per modello, e riprende specialmente nella testa, lo stile degli shiba contemporanei che oggi più vincono in Giappone, e tra l'altro strettamente imparentati per linea di sangue a Soryuha.
Soryuha, è il nostro grande drago blu, come dice il nome stesso.
La disponibilità di questo stallone presso la nostra piccola "scuderia" è data dai fantastici proprietari Cecilia & Giacomo che non solo amano questo cane e lo shiba, ma sono di una bravura eccezionale nel conciliare le loro vite a quella di un giovane cane "in carriera".
Il colore particolarmente rosso e acceso, la tessitura del pelo forte, l'urajiro estremamente corretto, la struttura di grande potenza , la testa elegante e molto mascolina, il movimento ampio e tipico , il carattere imperturbabile ed estrememente socievole rendono questo Shiba un rirpoduttore particolarmente interessante.
In aggiunta il suo pedigree è la fusione di un pool genetico di linee nippo particolarmente nuove nel panorama Europeo, uno dei motivi principali per cui il fratello pieno So'unga go Tessaiga è già molto richiesto come stallone nei migliori allevamenti scandinavi.
Nelle sue brevi apparizioni in ring Soryuha ha già avuto conferme importanti con BOB e selezioni al gruppo, ma la più emblematica è un Record ottenuto alla Nazionale di Grosseto 2014, BOB e Best in Group con il giudice specialista Giapponese Nakagawa, anche allevatore di shiba, fino al 4th Bis ex equo....ancora un Ns cane al BIS in all breed show dopo Arashi è per noi piacevolmente soprendente!!
Per descrivere Soryuha voglio riportare il bellissimo giudizio di mr Nakagawa (JP)
" structure is very good, appearance is well,
head and personality very elegant"
4th Bis Pl.
in All breed Show
Best in Group winner by Jp Judge mr Nakagawa
Multiple CAC Winner
Multiple BOB
Multiple 1 EXC.